default_mobilelogo

Editoriale

L'AMORE NON TORMENTA, AMA

 
 
Purtroppo la letteratura è piena di storie tormentate, drammatiche, che finiscono per convincere che l'amore sentimentale, passionale, pieno di montagne russe, drammi, tradimenti e riconciliazioni sia l'amore "vero". Nulla di più falso, invece.
E' l'amore avvelenato, quello ch
...

Sulla scrittura

newsletter

Per ricevere le ultime notizie su lavoro, editoria e formazione Iscrizione newsletter

Editoria e Scrittura su Facebook

Parole in viaggio

Il giorno in cui sono diventata Virginia Woolf

virginia

Sì, sono diventata Virginia Woolf. Almeno sul web. Quando? Il 21 febbraio 2012. Dove? Nella pagina Facebook La Stanza di Virginia, collegata anche alla rivista web  che dirigo. In questa  pagina scrivo liberamente, citando anche autori, a volte.

Leggi tutto...

Road book - letture di strada

road book

Leggere insieme: la comunità delle parole condivise scende in piazza e fa il giro di Roma.

 

Leggi tutto

 

 

I quaderni del MDS

La mia Istanbul

la-mia-istanbul

Viaggio di una donna occidentale attraverso la Porta d'Oriente

> Leggi il primo capitolo

> Vai a lamiaistanbul.it

Francesca Pacini a RAI1

Il blog

il blog

 

"Lock up your libraries if you like; but there is no gate, no lock, no bolt that you can set upon the freedom of my mind.” (Virginia Woolf)

La Stanza di Virginia è una rivista bimestrale che, con successo, prosegue il suo cammino indipendente grazie al contributo prezioso di appassionati che, come noi, amano raccontare i fatti del mondo andando in profondità, con particolare attenzione alla letteratura e ai fenomeni sociali.

Essere giornalisti vuol dire, innanzitutto, mantenere sempre aperta la finestra dlla curiosità e affacciarsi a osservare la vita. La mia, la nostra, la tua e la vostra. Quella di scrittori, pensatori, filosofi e artisti. E quelle più silenziose, che appartengono a una moltitudine anonima che nessuno fa mai parlare.

Se vuoi contribuire, scrivici.

www.stanzadivirginia.com