default_mobilelogo

Editoriale

L'AMORE NON TORMENTA, AMA

 
 
Purtroppo la letteratura è piena di storie tormentate, drammatiche, che finiscono per convincere che l'amore sentimentale, passionale, pieno di montagne russe, drammi, tradimenti e riconciliazioni sia l'amore "vero". Nulla di più falso, invece.
E' l'amore avvelenato, quello ch
...

Sulla scrittura

newsletter

Per ricevere le ultime notizie su lavoro, editoria e formazione Iscrizione newsletter

Editoria e Scrittura su Facebook

Parole in viaggio

Il giorno in cui sono diventata Virginia Woolf

virginia

Sì, sono diventata Virginia Woolf. Almeno sul web. Quando? Il 21 febbraio 2012. Dove? Nella pagina Facebook La Stanza di Virginia, collegata anche alla rivista web  che dirigo. In questa  pagina scrivo liberamente, citando anche autori, a volte.

Leggi tutto...

Road book - letture di strada

road book

Leggere insieme: la comunità delle parole condivise scende in piazza e fa il giro di Roma.

 

Leggi tutto

 

 

I quaderni del MDS

La mia Istanbul

la-mia-istanbul

Viaggio di una donna occidentale attraverso la Porta d'Oriente

> Leggi il primo capitolo

> Vai a lamiaistanbul.it

Francesca Pacini a RAI1

Il blog

il blog

Ho frequentato il Corso per Addetto Ufficio Stampa nel 2006. Dopo aver conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere, ho deciso di intraprendere l’affascinante viaggio nel mondo della comunicazione, scegliendo come punto di partenza un corso breve ma intenso.

In soli tre mesi ho conosciuto i vari ambiti del sistema mediatico italiano, acquisendo la consapevolezza di un mestiere accattivante ma sicuramente per nulla facile.

Tutto questo mi è stato insegnato da professionisti che, in veste di docenti, hanno dato luogo ad un corso altamente professionale, interessante ed efficiente dal punto di vista sia teorico che pratico.

La promotrice del corso, Francesca Pacini, ha svolto il suo ruolo di docente in maniera davvero impeccabile, trasmettendo ai corsisti non solo le nozioni basilari del mestiere a livello teorico, ma offrendo anche esempi reali legati alla sua esperienza professionale, preziosissimi per poter comprendere al meglio gli strumenti del mestiere e il loro utilizzo.

Inoltre, l’atmosfera professionale, ma allo stesso tempo brillante ed energica, ha reso questo corso molto più interessante e coinvolgente.

Tutto ciò grazie alla passione professionale che Francesca Pacini ha voluto riservare anche all’ambito della formazione, sottolineando la gioia e l’entusiasmo di trasmettere ai corsisti la bellezza, l’energia e il significato più autentico della Comunicazione.